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Il valore delle relazioni con l’ospite nella guest experience

By 19 August 2016 No Comments

Che cosa è la guest experience?

Ogni azienda offre una customer experience, che ne sia consapevole o meno. Questa esperienza può essere esaltante, spiacevole o lasciare semplicemente indifferenti, ma il fatto stesso di avere degli ospiti e di interagire in qualche modo con essi significa che esiste la possibilità di dare una forma e una caratterizzazione ben precisa a tale interazione. Nel settore dell’accoglienza turistica, dove il benessere dell’ospite e la necessità di rendere il suo viaggio quanto più memorabile possibile sono – o dovrebbero essere – elementi centrali delle strategie di marketing, si parla nello specifico di guest experience.
L’esperienza comprende una serie di percezioni, emozioni e comportamenti inaspettati da parte dell’ospite che difficilmente è possibile anticipare. Detto questo, le aziende non possono certamente permettersi di rinunciare alla possibilità di pianificare accuratamente le varie fasi del cosiddetto customer journey, del viaggio di chi scopre i servizi alberghieri per la prima volta, interagisce con la struttura e giudica il servizio sulla base di ciò che vive.

Il crm hotel per il guest experience management

La gestione delle relazioni con il cliente può essere monitorata e strutturata attraverso l’adozione di un apposito crm hotel per il guest experience management come la soluzione TopStay.
TopStay è infatti il primo software crm per hotel per la guest experience management in Italia che aiuta gli operatori del settore dell’ospitalità a:

  • Costruire passo per passo la migliore esperienza per l’ospite, persino prima del suo arrivo;
  • Fidelizzare l’ospite fornendo una serie di servizi esclusivi, altamente personalizzati;
  • Tenere sotto controllo qualsiasi imprevisto, le sue necessità ed i suoi desideri, manifesti o latenti;
  • Mettere in comunicazione i membri dello staff per migliorarne la produttività e stabilire priorità.

crm hotel per il guest experience management jpgL’ospite ha bisogno di sentirsi accolto, riconosciuto, assistito per sentirsi pienamente appagato nei propri bisogni fisici ed emotivo-psicologici. Con TopStay il management alberghiero ha uno strumento formidabile per gestire nel dettaglio tutto ciò che serve a fornire una guest experience davvero indimenticabile.

Come fare per offrire una guest expeirence ottimale? Scopri le versioni e le funzionalità di TopStay.