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Il crm per i boutique hotel

By 5 September 2016 No Comments

Un Crm come TopStay non serve soltanto alle grandi catene alberghiere che hanno risorse notevoli ma può apportare benefici consistenti anche ad alberghi indipendenti nonchè ai cosiddetti boutique hotel, piccoli hotel di lusso con un ambiente non convenzionale ed intimo, nati nei primi anni ottanta nelle grandi città come New York, Londra e San Francisco.
L’obiettivo del customer relationship management rimane sempre lo stesso, a prescindere dalle dimensioni dell’albergo: conoscere al meglio il proprio ospite, assicurandosi che, soddisfatto, ritorni con piacere in struttura senza rivolgersi ai competitor per eventuali mancanze o errori che si sarebbero potuti evitare con un’efficace gestione delle relazioni.

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Il crm boutique hotel è, quindi, non meno necessario di un crm per resort di grandi dimensioni. Avere accesso ad un programma ben calibrato come TopStay, infatti, consente anche agli hotel più piccoli di godere di diversi benefici del Crm in hotel, tra cui:

  • L’incremento del fatturato generato dalla possibilità di identificare gli ospiti più profittevoli e concentrando i servizi premium su di loro;
  • L’aumento della spesa pro capite di ogni ospite attraverso un utilizzo strategico dei diversi canali di vendita e tecniche di cross-selling e up selling;
  • Miglioramento del servizio grazie alle preziose informazioni sulle loro preferenze, ricavate attraverso il crm boutique hotel e visionabili in tempo reale da tutto lo staff;
  • Ottimizzazione del decision-making dovuta ad una conoscenza più approfondita dei comportamenti degli ospiti e alla possibilità di reagire con prontezza in qualsiasi touch point.

Come avviene l’implementazione di un crm boutique hotel? Prevede modalità differenti da quelle che riguardano un grande albergo? Richiederà un investimento in tecnologia complesso e a lungo termine, difficilmente ammortizzabile per una piccola realtà? No, assolutamente. TopStay è un sistema personalizzabile che offre una soluzione su misura anche per i piccoli alberghi, in maniera tale che essi possano godere dei benefici di un buon crm senza per questo sostenere sforzi ingiustificabili.

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