hidden

Alcune applicazioni tecnologiche: gli hotel Crm systems

By 23 September 2016 No Comments

L’adozione di hotel crm systems come TopStay può risultare molto utile per una grande varietà di applicazioni in campo tecnologico.

Call center/Customer care centre/Contact Centre

Questa tipologia di servizi tecnici è entrata sul mercato per alleviare parte del lavoro più ripetitivo e incrementare l’efficienza grazie alla possibilità di aumentare il volume di chiamate.
I responsabili del servizio possono ad esempio visionare chiamate simili ed eventuali risoluzioni di problemi mentre il cliente è al telefono, senza bloccare la conversazione o rimandare le risposte. Molti software crm prevedono anche la previsione del volume di chiamate per rendere più facile il dimensionamento dei team delegati all’inbound.

hotel-crm-systems-topstay jpg

Self-service online

Grazie a questo strumento, gli ospiti di un albergo possono risolvere varie problematiche o trovare risposte senza l’aiuto di una persona fisica semplicemente accedendo al web. In tal modo è possibile risparmiare tempo per questioni facilmente risolvibili, che, se affrontate in modo tradizionale, richiederebbero invece un processo di comunicazione e risoluzione più lungo. Il self service garantisce quindi pieno controllo, convenienza e rapidità.

Misurazione della customer satisfaction

I sondaggi tramite e-mail sono il modo principale per monitorare la soddisfazione dei propri ospiti. Ormai è possibile anche personalizzarli a seconda del destinatario o del gruppo di destinatari. Le risposte entrano a far parte del database e diventano parte del profilo dell’ospite, fornendo alla struttura alberghiera la possibilità di adattare la comunicazione a seconda delle necessità del caso. TopStay offre diverse opzioni per la misurazione e il reporting del livello di soddisfazione dei propri ospiti.

Script di chiamata

Gli hotel crm systems danno anche la possibilità di utilizzare schemi automatici di risposta che compaiono a seconda del profilo del chiamante o della lamentela e guidano gli operatori verso un’interazione discreta e ottimizzata.

Sito web

Infine, gli hotel crm systems si integrano perfettamente con il proprio website aziendale, consentendo l’estrazione di informazioni importanti basate sulle interazioni degli ospiti e, di rovescio, di fornire loro in primo piano le informazioni più pertinenti.

Vuoi conoscere i benefici del Crm in Hotel? Scopri le funzionalità di Topstay.