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CRM e PMS: un’armonia fondamentale

By 16 November 2016 No Comments

Nell’industria alberghiera i gestionali ricoprono un ruolo molto importante perché contribuiscono a coordinare le funzioni operative dei vari reparti, dal front office alle vendite, e ad automatizzare prenotazioni, profilazioni, operazioni di marketing, gestione dei materiali e degli acquisti, manutenzione, management delle risorse umane e altre attività. Una procedura che sarebbe inutile e persino dannosa se non si può contare su informazioni corrette.
Grazie all’integrazione tra Topstay e il Property Management System della struttura, avere a disposizione dati costantemente aggiornati diventa un atto semplice e automatico.
Essendo un hotel pms crm, infatti, TopStay dialoga con il PMS e permette di inserire nel gestionale i dati degli ospiti, le loro schede profilo e le informazioni sui loro soggiorni e preferenze. La sincronizzazione avviene in maniera agevole e costante, mentre l’integrazione viene realizzata attraverso connettori software di ultima generazione, che possono sincronizzare i dati di in real-time che in maniera schedulata.
Viceversa, l’hotel pms crm consente anche di utilizzare dati provenienti dal proprio PMS e da altre fonti e di trasformarli in informazioni rilevanti per l’albergatore. Per quanto riguarda le anagrafiche, ad esempio, esse possono essere modificate, a seconda delle possibilità del momento e delle preferenze, anche soltanto su una delle due piattaforme. E lo stesso vale per tutte le altre informazioni registrate o ancora da inserire.

Hotel pms crm: Integrazione significa meno errori e più tempo

Gran parte dell’importanza di un buon hotel pms crm risiede proprio nella sua capacità di fare in modo che i vari profili siano omogenei, quando non proprio identici, su tutti i sistemi informatici. Con la sincronizzazione dei dati e la doppia interfaccia si ottiene un notevole risparmio di tempo, si assicura allo staff la disponibilità di informazioni up-to-date in tutti i touch point, a partire dal check-in, e si riducono al minimo gli inserimenti manuali, soggetti ad errori che nei casi più gravi possono pregiudicare la guest experience.