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Cosa serve per essere al top

By 10 Dicembre 2016 Febbraio 5th, 2020 No Comments

Quali caratteristiche fanno sì che una piattaforma tecnologica pensata appositamente per velocizzare, automatizzare e ottimizzare il customer relationship management possa aspirare ad essere tra i migliori crm per hotel? Per approdare ad un tale risultato, un sistema deve essere sicuramente:

  1. Facile da installare, da configurare e da aggiornare
  2. Rapido e flessibile nell’immissione e nella visualizzazione dei dati
  3. Integrato e integrabile
  4. Utilizzabile da più reparti e su tutti i device, fissi e mobili
  5. Aperto, personalizzabile, assistito.

Se i sistemi utilizzati fino a una decina di anni fa venivano installati, configurati e testati da tecnici che curavano anche le fasi di aggiornamento e manutenzione su computer necessariamente performanti (con costi mediamente alti), i software cloud-based come TopStay prevedono un semplice accesso via internet, senza inutili installazioni su pc, laptop o altri dispositivi.

I migliori crm per hotel non possono che avvalersi di questa opportunità, che riduce i costi, garantisce flessibilità e aumenta la produttività dello staff. Altre soluzioni, soprattutto quelle gratuite, presentano spesso configurazioni preimpostate che impediscono di cambiare alcuni parametri e di adattarsi ad ogni singola evenienza; nella maggioranza dei casi, inoltre, non hanno assistenza ed è facile capire quanto possa essere importante poter contare su un supporto tecnico tempestivo e sui consigli degli sviluppatori. Non a caso TopStay fa dell’assistenza uno dei punti di forza della propria offerta. Infine, nelle versioni gratuite i crm spesso non garantiscono una piena integrazione con i pms, con gli erp e con altri gestionali. Ad ogni aggiornamento dei suddetti sistemi, infatti, dovrebbe corrispondere una revisione del software crm, che altrimenti potrebbe mostrare segni di incompatibilità con le nuove versioni. Revisione che non sempre viene garantita nel caso di programmi freeware.
L’unico modo per stare sempre al passo, dunque, è quello di affidarsi a programmi accuratamente selezionati tra i migliori crm per hotel disponibili sul mercato.