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Il ruolo del CRM per hotel nella definizione del customer journey

By 29 Novembre 2016 Febbraio 5th, 2020 No Comments

Un crm per hotel come TopStay svolge un ruolo che si può ritenere senza dubbio centrale per ogni impresa che voglia operare nel campo dell’ospitalità: agevolare e ottimizzare le interazioni tra struttura alberghiera e ospite, favorendone il riconoscimento e valorizzando la sua unicità di individuo, caratterizzato da esigenze e aspettative peculiari. Aspettative – è bene sottolinearlo – sulla base delle quali egli valuterà la qualità della sua guest experience e, di conseguenza, dell’hotel stesso, del suo management e del suo staff.
Oggi più che mai le aziende hanno la necessità di predisporre un customer journey che sia all’altezza delle attese di ospiti sempre più esigenti e informati, pronti a scegliere la soluzione migliore tra decine e decine di alternative. Dal momento stesso in cui prende avvio l’interazione tra hotel e ospite e ci si avvicina progressivamente ai passaggi cruciali del primo (l’arrivo in struttura) e poi del secondo “momento di verità” (il soggiorno e i momenti successivi), nella mente dell’ospite comincia a formarsi una precisa brand image che, una volta cristallizzatasi, sarà molto difficile modificare. Come sempre, agire con adeguato anticipo, sulla base di dati precisi, permette di diminuire drasticamente le possibilità d’incorrere in errori che potrebbero compromettere irrimediabilmente i rapporti. Poter contare su un crm per hotel affidabile e completo significa avere la possibilità di anticipare i bisogni dell’ospite per costruire un’esperienza quanto più piacevole possibile.
TopStay è, infatti, il primo crm per hotel in Italia che permette di confezionare un’ospitalità su misura, un tool che consente di:

  • Acquisire, mantenere, organizzare e condividere i dati sull’ospite in ogni momento
  • Fornirgli adeguato riconoscimento al suo arrivo in struttura
  • Individuare eventuali errori e/o lamentele e avviare il processo di problem-solving in tempi rapidi
  • Analizzare in profondità i vari bisogni per migliorare la permanenza e favorire il ritorno
  • Tenere traccia dei feedback
  • Creare apposite campagne di marketing diretto