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Una storia di successo: TopStay e Pellicano Hotels

By 28 Gennaio 2017 Febbraio 5th, 2020 No Comments

Alla Pellicano Hotels i dettagli contano tanto quanto l’insieme, perché è lì che si annidano le maggiori possibilità di offrire a ciascun ospite – ognuno con i suoi gusti e preferenze – ciò che si aspetta di trovare. Ai dettagli, insomma, ci si può affidare per costruire una guest experience che sia realmente diversa dalle esperienze preconfezionate e dal già visto, “per personalizzare quanto meglio – precisa Fernando Pane, resort manager del gruppo – il soggiorno degli ospiti”. Ed è qui che entra in gioco TopStay, che “grazie alla sua interfaccia user-friendly – continua il dirigente – è coinvolto attivamente nel condividere le preferenze” e permette alla Pellicano di “tendere all’eccellenza” cui aspira.

I vantaggi del crm per alberghi TopStay
Nella parole di Michele Simbaldi, Vice Group Director e Business Controller, l’implementazione del crm per alberghi TopStay ha consentito alla Pellicano Hotels di “operare su due direttive strategiche ben distinte. La prima riguarda il miglioramento del servizio verso l’ospite attraverso l’attività di profilazione: questo rende possibile una più approfondita conoscenza delle abitudini e quindi di tutti quei processi mirati ad anticipare i bisogni di chi decide di soggiornare nelle nostre strutture”. E la seconda? “Riguarda lo sviluppo di attività di email marketing e DEM che aiutano il Sales & Marketing nella creazione di maggiore fatturato e nella comunicazione, ad esempio con le offerte mirate, newsletter, il calendario eventi, ecc.”.

Marketing e coordinamento
Un supporto, quello al reparto vendite e marketing, considerato dalla diretta responsabile, la Sales Executive Tania Guidarini, “una vera svolta” che ha permesso di “sviluppare un piano marketing molto più efficace e strategico”. In particolare “grazie al sistema semplice e intuitivo dei filtri e dei tecnici sempre a disposizione, anche a distanza – spiega – è stato molto facile e divertente sbizzarrirsi con il lancio di campagne di comunicazione e con la creazione di un database ad hoc”. Per non dimenticare “la funzione di tracciabilità richieste, calendario, riunioni e report”, che consente ad ogni reparto, anche in più sedi – come nel caso della Pellicano Hotels – di essere costantemente informato e coordinato in tutte le fasi del lavoro.